La struttura


Villa Palmitia nasce come B&B nell’estate 2013. E’ gestito da Silvia e dalla sua famiglia, in una casa padronale seicentesca, dal sapore antico, una volta chiamata dimora “La Favorita”. Il Bed & Breakfast è però l’occasione per dare un nuovo nome al luogo, prendendo spunto dalle molte piante di palme che crescono nel giardino. La palma è simbolo della rinascita e simbolicamente è legata alla fenice e all’albero della vita. Infatti questo vuole essere un nuovo inizio, la realizzazione di un luogo in cui convogliare attività diverse, a partire da quelle della ricettività e dell’ospitalità a quelle della meditazione.

La proprietaria

Silvia è architetto ed esperta di Feng Shui, l’arte cinese del benessere attraverso gli spazi e negli spazi di Villa Palmitia ha messo in pratica le sue conoscenze per creare in essi una profonda armonia, percepibile in termini di equilibrio e benessere.

Nella sua vita professionale, Silvia si è sempre occupata di arredamento e giardini. Il destino, poi, l’ha portata ad incontrare il Feng Shui e ad accedere agli insegnamenti diretti di un Maestro cinese. Questo è diventato il suo prevalente campo di azione e di servizio.

L’amore e la cura dello Spazio, inteso come luogo dove crescere e svilupparsi è sempre stato al centro del suo interesse: qui, sono nati i suoi figli e si sono sviluppate le relazioni importanti, ora Silvia cerca di offrire questo clima di armonia e crescita ai suoi ospiti.

La casa si trova nel centro storico di Cumiana, in una via fatta di edifici storici, cascine e giardini, immersi nella quiete e nel silenzio, ad un passo dal piccolo centro dove si possono trovare negozi e ritrovi.

La struttura

Il B&B mette a disposizione tre stanze per gli ospiti, ognuna avente un nome di fiore che ricorda la natura rigogliosa che circonda la casa: Ortensie, Margherite, Camelie.

La colazione è servita in una deliziosa stanza con affaccio diretto e splendida vista sulla corte e sul giardino ed il grande salone aulico con camino del piano terra, insieme a quello più intimo e riservato del primo piano, vogliono accogliere la nostra clientela nel migliore dei modi possibili, per regalargli lunghi ed intensi momenti di relax.

Tutte le stanze della dimora sono fornite di collegamento Wi-Fi gratuito